Le parole come immagini, le immagini come parole, parole per raccontare, racconti che sono immagini, immagini che sono viaggi, viaggi che sono partenze continue... e ogni volta un approdo diverso.

Elisabetta Arcidiacono Costagli
PitaPata Dog tickers

lunedì 17 maggio 2010

Il fiume va...


Ascolta...

il fiume va guardo più in là
un 'automobile corre
e lascia dietro sè
del fumo grigio e me
e questo verde mondo
indifferente perchè
da troppo tempo ormai
apre le braccia a nessuno
come me che ho bisogno
di qualche cosa di più
che non puoi darmi tu
un 'auto che va basta già a farmi chiedere se io vivo
mezz 'ora fa mostravi a me
la tua bandiera d'amore
che amore poi non è
e mi dicevi che io dovrei cambiare
per diventare come te
che ami solo me
ma come un 'aquila può
diventare aquilone
che sia legato oppure no
non sarà mai di cartone
cosa son io non so
ma un'auto che va
basta già a farmi chiedere se io vivo...

(L. Battisti - L'aquila)

Nessun commento: